NAME DD/MM/YY - H:MM AM/PM
Ultim'ora:
19:30 HABEMUS PAPAM |
19:46 La Viola fa 18 |
22:38 CASTANEA |
21:12 La viola fa 12 |

Sport

TDR 2025 Calcio a 11, la spedizione calabrese in partenza verso la Sicilia

Ufficializzate le convocazioni delle quattro selezioni che rappresenteranno la Calabria

di author profile img Tony Monterosso
TDR 2025 Calcio a 11, la spedizione calabrese in partenza verso la Sicilia

È prevista per domani mattina, venerdì 11 aprile, la partenza della comitiva calabrese alla volta della Sicilia, nello specifico verso il quartier generale di Marina di Ragusa, in vista della 61° edizione del Torneo delle Regioni 2025 Calcio a 11 organizzato proprio dal comitato siciliano, che prenderà il via sabato 12 aprile e che coinvolgerà, nella kermesse più importante, il meglio che il mondo giovanile dilettantistico possa offrire.

I nostri selezionatori Graziano Nocera (Under 19), Roberto Mantuano (Under 17), Francesco Corosiniti (Under 15) e Francesco Ramunno (Femminile), nell’ambito del progetto di crescita della Giovane Calabria che sta fruttando diversi successi da quando è partito grazie alla lungimirante visione del presidente Saverio Mirarchi, con il coordinamento di Domenico Fiorino, hanno diramato le convocazioni degli ottanta atleti prescelti per rappresentare la Calabria, inserita per sorteggio nel girone C in cui si confronterà con i pari età di Molise, Liguria e Puglia (in campo femminile è previsto un triangolare vista l’assenza della selezione molisana). Orari di gara così determinati per tutta la prima fase: Under 15 alle ore 9.30, Under 17 alle ore 11.30, Femminile alle ore 14.30 ed Under 19 alle ore 17. Sabato la prima sfida contro il Molise a Rosolini, in provincia di Siracusa; domenica gara 2 a Pozzallo, in provincia di Ragusa (modificato dall’organizzazione rispetto ad una prima comunicazione che dava Siracusa come sede) e lunedì la terza gara conclusiva dei gironi nuovamente nell’hinterland siracusano, in questa occasione a Canicattini Bagni.

Così il presidente Saverio Mirarchi: “Ci apprestiamo ad affrontare questa nuova avventura del Torneo delle Regioni con la consapevolezza di aver fatto tutto il possibile per rappresentare al meglio la nostra Regione. La Giovane Calabria è ormai una realtà efficiente sia dal punto di vista tecnico, che organizzativo, e di questo ringrazio il Coordinatore Tecnico Mimmo Fiorino e tutti gli staff che con senso di responsabilità e competenza sono convinto abbiano messo in campo le migliori risorse. A tutti vada il mio personale in bocca al lupo e quello di tutto il movimento con l’augurio di vivere un’esperienza indimenticabile”.

Sulla stessa linea anche Domenico Fiorino, coordinatore delle rappresentative regionali: “Partiamo alla volta della Sicilia coscienti e consapevoli di aver svolto un lavoro capillare sul territorio, consci delle nostre potenzialità. Ci auguriamo che questo lavoro trovi riscontro sul campo, nell’ambito del progetto di crescita che la Giovane Calabria ha messo in atto da ormai qualche anno. Per questo devo ringraziare il presidente Mirarchi per aver creduto fortemente in tutto ciò, ma anche le società che hanno costantemente dato la disponibilità nel collaborare e senza le quali nulla sarebbe possibile”.

 

 

 


 

Tony Monterosso

Tony Monterosso

65

Commenta l'articolo

Accedi per commentare l'articolo

Commenti (0)