Ancora intimidazioni nel Vibonese. A finire nel mirino dei criminali è di nuovo Francesco Martino, imprenditore di Arena (piccolo centro dell'entroterra vibonese), già vittima di episodi simili.
L'accaduto
Stanotte ignoti hanno tentato di incendiare un mini escavatore di proprietà della ditta di Martino. Il mezzo era parcheggiato nel cantiere che l'impresa ha aperto a Piani di Acquaro, dove si sta lavorando al collettamento della rete fognaria, opera da 1,5 milioni di euro, finanziata dalla Regione Calabria e gestita dal Comune. Ad accorgersi dell'atto delittuoso è stato un operaio, che ha immediatamente allertato il proprietario. I carabinieri stanno indagando, avvalendosi anche del sistema di videosorveglianza.
La preoccupazione del commissario Campini
Il commissario Umberto Campini, facente parte della terna commissariale prefettizia alla guida del Comune di Acquaro, teme scenari più ampi, che possano compromettere l'incolumità dell'imprenditore e dei lavoratori. Spiega poi l'importanza dell'opera comunale alla quale la ditta sta lavorando: «Si tratta di un progetto la cui realizzazione è attesa da tempo ed è fondamentale per la comunità. Confidiamo nelle Forze dell'ordine, affinché facciano luce sull'accaduto».