A Vibo Forza Italia si organizza in vista del referendum per la riforma della Giustizia. Gli azzurri hanno ufficialmente costituito il Comitato provinciale per il “SÌ” , con l’obiettivo di rafforzare la campagna informativa e coinvolgere cittadini, professionisti e giovani sul territorio vibonese. Il primo grande evento pubblico è in programma sabato 24 gennaio.
L’iniziativa nasce sotto l’impulso e con il pieno sostegno del parlamentare Giuseppe Mangialavori, figura centrale di Forza Italia in Calabria, che ha fortemente voluto la creazione del Comitato per sostenere una riforma definita storica: quella della separazione delle carriere nella magistratura, pilastro del programma garantista del partito azzurro e cardine di un sistema giudiziario più equo, imparziale ed efficiente.
A guidare il fronte referendario nel Vibonese sono i principali esponenti locali di Forza Italia: il coordinatore provinciale Michele Comito, la coordinatrice cittadina, Carmen Corrado, e la componente della Segreteria nazionale di Forza Italia Giovani, Gilda Guerrera. Una squadra che unisce esperienza politica e visione riformista.
La struttura del Comitato è stata pensata per coniugare autorevolezza tecnica e coinvolgimento giovanile. La presidenza è affidata all’avvocato Martino Valerio Grillo, figura storica del partito, mentre la vicepresidenza è ricoperta dall’avvocato Domenico Colaci, avvocato di riconosciuta competenza. Il ruolo di tesoriere va a Danilo Benedetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, scelto per favorire un dialogo trasversale tra generazioni.
Parte attiva del Comitato anche Rossana Caserta, Serena Lo Schiavo, Davide Timpano, Nazzareno Valentino Putrino, Luca Carnovale e Gabriele Vallone. Tutti i coordinamenti provinciale, cittadino e giovanile lavoreranno in sinergia per garantire capillarità, partecipazione e una mobilitazione efficace sul territorio.
«La costituzione di questo comitato è un impegno concreto verso i cittadini – dichiara l’onorevoleMangialavori –. Vibo Valentia deve essere protagonista di questa battaglia di civiltà. Competenza, passione e lavoro di squadra saranno la chiave del successo».
