NAME DD/MM/YY - H:MM AM/PM
Ultim'ora:
19:30 HABEMUS PAPAM |
19:46 La Viola fa 18 |
22:38 CASTANEA |
21:12 La viola fa 12 |

Cronaca

Nuovo raid a Vibo, incendio nel cantiere della mensa scolastica Buccarelli

Il sindaco condanna l'atto, la dirigente scolastica chiede sicurezza

di author profile img Antonio Lampasi
Nuovo raid a Vibo, incendio nel cantiere della mensa scolastica Buccarelli

Si teme la matrice dolosa per l'incendio divampato stanotte nel cantiere per la realizzazione della mensa della scuola "Buccarelli" di Vibo. Il rogo ha distrutto i pannelli isolanti allocati all'interno della struttura in via di realizzazione e ha danneggiato alcune attrezzature della ditta, ma i danni non sono particolarmente ingenti, anche perché le fiamme si sono estinte in poco tempo. All'arrivo dei Vigili del fuoco del Comando provinciale, il rogo era già spento. Ciò che preoccupa è l'atto, che si sospetta essere intimidatorio nei confronti della ditta; la Squadra Mobile della Polizia sta indagando, ma ancora non vi sono risvolti investigativi. 

 

Il sindaco condanna l'atto

Il sindaco, Enzo Romeo, ha condannato l'atto: «Esprimo la mia più ferma condanna per il vile atto intimidatorio avvenuto nel cantiere della scuola Buccarelli, dove è in corso la costruzione della nuova mensa destinata ai nostri bambini. A nome dell’Amministrazione comunale  manifesto piena solidarietà all’impresa, che ha tutto l’appoggio e la vicinanza dell’Ente. Non ci faremo intimidire: continueremo con determinazione a portare avanti i progetti che migliorano la nostra città, nella legalità e con il sostegno di tutti. Sono certo che le forze dell’ordine riusciranno a fare piena luce su quanto accaduto assicurando gli autori alla giustizia».

 

La dirigente chiede sicurezza

La dirigente scolastica, Domenica Cacciatore, è un fiume in piena nel denunciare la mancanza di sicurezza nell'area scolastica: «Da decenni rivolgo richieste, formali e informali, alle istituzioni competenti per l' installazione di telecamere e di apposizione di una recinzione idonea nell'area, ma ad oggi nulla si è visto. I raid si susseguono da anni, ma nessuno interviene».

 

 

dell’amministrazione

comunale

-

aggiunge

il

sindaco

-

manifesto

piena

solidarietà

 

Antonio Lampasi

Antonio Lampasi

Commenta l'articolo

Accedi per commentare l'articolo

Commenti (0)